ORARIO LAVORATIVO: LUNEDÌ-VENERDÌ 08:00-18:00EMAIL: info@animoveterinario.itTELEFONO: +39 333 5008245

Controllare i parassiti dei nostri animali in modo naturale ed ecocompatibile

Lo sapete che gli antiparassitari sono tossici?
Sono tossici per i parassiti, ma non solo… lo sono per l’ospite dei parassiti stessi (il nostro animale), per l’ambiente (molte molecole chimiche restano attive nell’ambiente anche per oltre 10 anni!), e.. di conseguenza anche per noi esseri umani, ultimo anello della catena alimentare..
E’ possibile limitare e tenere sotto controllo i parassiti interni ed esterni dei nostri amici animali? SI, e vi dico come.
Aggiungere alla razione di pappa giornaliera un cucchiaio di miscela di olio di oliva (o semi) ed il 20% di olio da Foglie di Neem, facendo dei cicli mensili di 15gg continuativi, soprattutto nei mesi primaverili ed estivi.
L’olio da Foglie di Neem non è consigliato usarlo per via interna, ma al 20% è perfettamente sostenuto da tutti (esseri umani compresi, visto che l’ho usato per me stessa). Ha una forte azione colagoga, ossia stimola lo svuotamento della bile raccolta nella cistifellea, riequilibra il pH intestinale, ed è sgradito a tutti gli eventuali ospiti indesiderati.
Grazie al fatto che viene assorbito nel tratto intestinale e che va in circolo per via ematica, determina un cattivo “sapore” per tutti gli artropodi ematofagi od i parassiti che si nutrono di sebo cutaneo dei nostri pelosi.

Potrete osservare delle diarree “epatiche”, caratterizzate da delle deiezioni più cremose del normale. Ciò è dovuto al rilascio improvviso della bile, che stimola la peristalsi, e non è da considerarsi un segno pericoloso. Chiaramente se i sintomi persistono oltre i 5-6gg di somministrazione, sospendere l’aggiunta dell’olio da foglie di Neem ed eventualmente contattare il proprio veterinario, o la qui presente Dr.ssa Alda Grossi al 333.500.82.45, o al seguente indirizo email: aldagrossi@animoveterinario.it

Alda Grossi


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


2019 – Privacy Policy

Realizzato da BDF communication.